Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Punta Ostanetta

Informazioni
Difficoltà
Medi sciatori
Dislivello
855 m
Partenza
località Serre, Ostana - 1520 m slm
Arrivo
Punta Ostanetta - 2375 m slm

Ostana (CN)

La scialpinistica a Punta Ostanetta avviene su pendii aperti di moderata pendenza. Rappresenta però una meta di grande appagamento dal punto di vista paesaggistico: i pendii sul versante opposto alla sommità precipitano vertiginosi verso la Valle Infernotto e la pianura di Barge nella quale si scorge la Rocca di Cavour. Sempre osservando nella stessa direzione si scorge il monastero cistercense di Pra d’Mill mentre alle proprie spalle incombe, ancora una volta, la piramide massiccia del Monviso.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
panorama cima monte saben
Monte Saben
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?