Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Punta Rasciassa

Informazioni
Difficoltà
Medi sciatori
Dislivello
1172 m
Partenza
località Meire Bigorie, Oncino - 1492 m slm
Arrivo
Punta Rasciassa - 2664 m slm

Oncino (CN)

L’itinerario a Punta Rasciassa risale il pianoro a monte delle grange di località Meire Bigorie oggetto di recenti interventi di ristrutturazione per poi prendere quota lungo l’ampio costone che presenta una pendenza più sostenuta soltanto nel tratto finale prima della vetta. Anche in questo caso a farla da padrona è la panoramica eccezionale di cui si gode sul massiccio del Monviso e sulle creste di confine con la confinante Valle Varaita (Punta Malta, Cima delle Lobbie) dalla quale è possibile raggiungere la medesima meta.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?