Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Punta Sea Bianca

Informazioni
Difficoltà
Medi sciatori
Dislivello
1006
Partenza
Pian Melezè, Crissolo - 1715 m slm
Arrivo
Punta Sea Bianca - 2721 m slm

Crissolo (CN)

Ancora un itinerario contraddistinto dalla costante presenza del Monviso che con i suoi satelliti, Viso Mozzo, Viso di Vallanta, Visolotto, Punta Gastaldi e Punta Roma, accompagna gli skialper lungo la salita che da Pian del Re s’inoltra nel canalone, via via più stretto, in direzione del Colle della Gianna, che si lascia sulla sinistra, per guadagnare la sommità per facili creste. La stessa è raggiungibile anche dalla confinante Val Pellice. La ridotta pendenza e il dislivello contenuto ne fanno una scialpinistica adatta anche ai meno esperti.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?