Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Punta Tre Chiosis

Informazioni
Difficoltà
Buoni sciatori
Dislivello
1420 m
Partenza
fraz. Genzana, Pontechianale - 1659 m slm
Arrivo
Punta Tre Chiosis - 3080 m slm

Pontechianale (CN)

Gita con un dislivello importante, ripagato dall’emozione del panorama e della fantastica discesa da affrontare con neve trasformata. Dalla frazione Genzana si risalgono i pendii a destra della borgata. La salita è regolare e porta velocemente alle piste a monte della seggiovia. A sinistra dei tracciati battuti si sale sino alla cresta e alla cima, da cui sembra di poter toccare la parete ovest del Monviso. La vertiginosa vista sul vallone di Vallanta completa l’emozione, preparandoci ai 1400 metri di discesa senza interruzioni.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?