Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
boschi innevati

Rocca Verde

Informazioni
Difficoltà
Buoni sciatori
Dislivello
1210 m
Partenza
Villaggio Primavera, Bersezio - 1475 m slm
Arrivo
Rocca Verde - 2689 m slm

Bersezio (CN)

Rocca Verde è una gita classica molto amata dai valligiani e perfetta per gli sci alpinisti alla ricerca del “powder”.

Si parte dal Villaggio Primavera ad Argentera, si imbocca un canale stretto e ripido attraverso il quale si accede a pendii verso il colle di Stau. Gli spazi sono aperti e gli ambienti rilassanti ma capaci di regalare emozioni quando dalla vetta si scende in direzione nord. La vista è sul minuscolo abitato in pietra di Ferrere, la cima regala un grandioso panorama che spazia su tutto l’alto vallone di Pontebernardo e la Valle Stura.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?