Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Sentiero del Puy

INFORMAZIONI
distanza
7,46 km
dislivello
427 m
anello - partenza/arrivo
San Damiano Macra - 743 m slm

Sentiero panoramico che permette di attraversare boschi dalle grandi varietà floreali e piccoli villaggi ricchi di fascino e di storia.

Partendo dal capoluogo, dopo aver raggiunto borgata Podio, si attraversano zone naturalisticamente molto varie: terrazzamenti soleggiati, prati fertili, boschi di larici, castagneti, faggeti, terrazzamenti aridi e rocciosi. Si alternano villaggi abitati e ricchi di interesse ad altri disabitati e in stato di abbandono, nei quali si può immaginare come si viveva in un tempo passato. Ottimo itinerario da percorrere in tutte le stagioni, anche in pieno inverno in assenza di neve; adatto a tutti, anche a famiglie con bambini.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
“Orizzonte Monviso”
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?