Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Testa di Cervetto o di Nonna

Informazioni
Difficoltà
Medi/ Buoni sciatori
Dislivello
870 m
Partenza
località Meire Bigorie, Oncino - 1492 m slm
Arrivo
Testa di Cervetto - 2356 m slm

Oncino (CN)

La Testa di Cervetto rappresenta una delle proposte per lo sci alpinismo presenti nel vallone laterale di Oncino ed è ottima per i principianti o per le prime uscite invernali. L’itinerario risale costante gli ampi pendii fino alla comoda cresta che raggiunge la piatta sommità protesa in direzione della Valle Po. L’uscita può essere completata co la discesa lungo il panoramico crestone verso Nord – Ovest in direzione della barra rocciosa della Rocca di Nonna.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.