Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Tour di Montemale

Informazioni
Difficoltà
Medi racchettatori
Dislivello
100 m
Partenza e Arrivo
Montemale - 930 m slm

Montemale (CN)

Un anello breve e facile, per famiglie con bambini e debuttanti. Il percorso poco mosso, con brevi fasi di salita e di discesa, si snoda intorno alla collina del castello di Montemale. Altamente panoramico, con vista su Monviso, pianura cuneese, alpi Marittime e Liguri, permette di scoprire le tartufaie di Montemale, incontrare un terribile “drago” tra rigogliosi boschi di castagno. Dal parcheggio del cimitero di Montemale è sufficiente scendere pochi metri ed imboccare la pista sulla sinistra: il giro è segnalato e ben mantenuto.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?