Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Tra castelli e dimore storiche

Percorso N°6
Partenza
Saluzzo
Arrivo
Saluzzo
Percorso
101
Durata
1 hr 49 min
Quota max
469
Quota min
253
Difficoltà
Facile

La scoperta mototuristica trova in questo itinerario circolare dolce e rilassante la sua espressione migliore. Un centinaio di km che nell’arte, la storia e l’architettura svelano l’anima di un territorio che riserva sensazioni completamente diverse da quelle d’alta quota, scegliendo ognuno in base ai propri interessi personali quanti tempo dedicare al percorso fine a se stesso piuttosto che alle atmosfere d’altri tempi e ai piaceri della tavola.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Bric Boscasso
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?