Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Uno sguardo dalle vette

Informazioni
Distanza
4 km
Dislivello
240 m
Anello - Partenza/Arrivo
Rifugio Fauniera, Castelmagno

Anello del Fauniera

Dal rifugio Fauniera parte un anello con valenza fortemente panoramica, senza particolari difficoltà. Consigliato a chi cerca un’escursione panoramica sulle vette delle Marittime e sul versante sud del Monviso.
Il percorso si snoda su sentiero di alta montagna, caratterizzato da fondo agevole con qualche piccolo scalino. Si configura come un percorso adatto a famiglie con bambini in grado di muoversi bene, anche se dislivello e lunghezza lo rendono comunque appetibile per una buona fetta di camminatori. Il Rifugio Fauniera, oltre ad essere un valido punto di appoggio, ospita un’area giochi esterna adatta a concludere in bellezza l’escursione.

Note: presente n. 1 punto d’acqua alla partenza/arrivo.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?