Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Valle Varaita Trekking

Photo Credits Chiara Bruno

Informazioni
Indirizzo
Valle Varaita Trekking, Via Provinciale
Contatti
(+39)3497431827 - info@vallevaraitatrekking.it http//vallevaraitatrekking.it

Il Valle Varaita Trekking è un modo diverso per scoprire i vari ambienti di una valle incantevole e ricca di storia. Un itinerario a tappe che percorre l’intera valle in dodici giorni, salendo dal versante esposto a sud e scendendo da quello opposto.

Le tappe, che vanno dalle quattro alle otto ore di cammino, per uno sviluppo complessivo di circa 180 Km e un dislivello positivo di 7300 metri, sono state studiate per garantire a ogni singolo arrivo un posto tappa, che sia rifugio, B&B, foresteria o albergo.

Il trekking può essere percorso nella sua interezza, ma può anche essere un ottimo spunto per escursioni di una singola giornata e di anelli più corti. Possibilità di trasporto bagagli.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?