Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Visite con G.A.I.A – Guide Arte Identità Ambiente

Informazioni
Indirizzo
Guide GAIA, Via A. Giordana, Saluzzo - CN
Contatti
(+39) 339 6571242 (+39) 333 6318739 guidegaia@libero.it

L’associazione culturale G.A.I.A,  Guide Arte Identità Ambiente  propone diversi temi per scoprire il territorio di Saluzzo e di MOVE.

Per qualsiasi informazione o richiesta, visite personalizzate,  non esitate a contattare: guidegaia@libero.it

Per scoprire i gioielli di Saluzzo….ci sono tanti modi! Venite a conoscere con noi gli innumerevoli volti: attraverso le storie, Insieme a Silvio Pellico, godendoci una visita al Giardino Botanico, scoprendo i tesori nascosti di gusto barocco piemontese oltre alla possibilità di visite personalizzate con degustazioni di prodotti tipici.

  • Saluzzo, capitale dell’antico Marchesato “Le antiche mura…i saluzzesi campanili…i dolci colli….la maestosa cima del Monte Viso..la città di Saluzzo è lieta, abbellita, netta” (Silvio Pellico)
  • I dintorni dell’antico Marchesato, a due passi da Saluzzo troviamo altre testimonianze della lunga storia di questa terra ricca di arte e cultura: l’antica Abbazia di Staffarda, la cappella marchionale di Revello, il castello della Manta, i castelli di Lagnasco.
  • Le valli dell’antico Marchesato, patrimonio del Mab Unesco e territorio di M.O.V.E, Monviso Occitan Valleys Europe
  • Alba, Langhe e Roero, armoniose colline coperte da vigneti, piccoli autentici borghi innestati in un incantevole paesaggio
  • A 2 passi da Saluzzo: Savigliano  Fossano  e Racconigi con il suo immenso parco.

Le visite possono essere effettuate anche nelle lingue Inglese, francese, tedesco

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?