Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Viso Mozzo

Informazioni
Difficoltà
Buoni sciatori
Dislivello
1304
Partenza
Pian Melezè, Crissolo - 1715 m slm
Arrivo
Viso Mozzo, 3019 m slm

Crissolo (CN)

La salita al Viso Mozzo è una meta ambita: si tratta infatti di uno dei pochi tremila facilmente sciabili nella zona da affrontare, visti i ripidi pendii, con condizioni di neve assestata. Colpisce la grandiosità dell’ambiente in cui si sviluppa l’itinerario; superata la prima parte lungo le piste battute, si passa a un paesaggio severo, roccioso e all’ombra della maestosa faccia Est del Monviso. Guadagnata la vetta, dopo l’ultimo pendio ripido e costante, la panoramica di cui si gode nelle giornate terse spazia fino alle Alpi Apuane.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Aux Sources de l’Ubaye
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?