Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

TRANS VARAITA BIKE

Dal 18 al 21 agosto 2022

Il format della gara sarà multi-stage enduro alla cieca. Ogni giorno avrà una media di 30-40 km e 1200-1700 metri di dislivello e 1200-2400 metri di discesa. Ci saranno dalla PS singola sino a 4 PS al giorno con singletrack di montagna segnalati nei tratti pericolosi e con porte obbligatorie nei tratti aperti. SPORTident sarà il sistema di cronometraggio e i corridori saranno liberi di iniziare ogni tappa senza alcun ordine prestabilito. Due le categorie: Uomini | Donne.

LA FILOSOFIA – Evento unico e pionieristico nel panorama enduro/all mountain in Italia. Considerato oggi come una delle migliori gare di enduro in formato Trans in Europa. Quattro giorni di vacanza con 4 giorni di gara nella Valle Varaita, al confine con la Francia in un angolo tra i più selvaggi delle Alpi. Le iscrizioni sono limitate a 85 piloti per motivi ambientali. Si richiede un livello fisico e tecnico medio/alto. Non è necessario essere un superuomo o una superdonna per venire alla Trans Varaita ma devi essere abituato a pedalare per più giorni con dislivelli sempre maggiori ai 1.000 metri.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?