Terres Monviso - Magazine #3
Perché un Magazine? Per parlare e raccontarsi, per fare il punto e confrontarsi, per tenere memoria del grande lavoro fatto e pensare insieme il futuro. L’affresco di un territorio, in grado di dare voce a tutti coloro che abitano le Terres Monviso.
Il nostro Magazine è molto più di una rivista, è un patrimonio da cui ri-partire. Abbiamo deciso di fare della VISIONE il filo conduttore della nostra esistenza. Oggi che ha inizio una nuova programmazione Europea, UNCEM ITALIA individua 4 fronti di lavoro su cui procedere con concretezza: INNOVAZIONE, FORMAZIONE, SOSTENIBILITA’, COMUNITA’.
Il PITER TERRES MONVISO era già tutto questo, grazie a 4 progetti cuciti su misura per le necessità di una grande comunità delle Aree Interne.
Il secondo numero del periodico Terres Monviso è tematico: 32 pagine in cui trovare il meglio dell’estate tutt’intorno al Re di Pietra. Dalla Maddalena all’Agnello, in pianura e in vetta, al lago o lungo i tanti fiumi che solcano le vallate: migliaia di km di sentieri, sport, gusto, arte e cultura. E anche due ruote, lungo le strade asfaltate che ad anello conducono ora in Italia ora in Francia. Turismo di prossimità, turismo internazionale quando la pandemia sarà finalmente debellata.
Benvenuti nelle Terres Monviso.