Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
torta su tavolo

La torta fina

Informazioni
porta di valle
Via Nazionale, 15A Demonte +39 328 203 2182 www.vallesturaexperience.it

Una torta che sa di nocciola e di tradizione, un patrimonio culturale riconosciuto e regolato da un disciplinare che ne garantisce la denominazione comunale d’origine controllata per i prodotti locali.

La storica ricetta del dolce più tipico di Vignolo, tramandata di generazione in generazione, è arrivata ai giorni nostri per regalarci il gusto e la genuinità dei tempi passati: sottile e friabile, la torta fina contiene solo ingredienti di alta qualità e di produzione locale. Assaggiarla nel suo paese di origine è il modo migliore per conoscere la cultura di chi lo abita e vivere Vignolo attraverso i suoi sapori.

DOVE LA TROVI

La Butego d’la Tourto Fino di Fabio e Gloria

Via Nittardi, 4 – Vignolo | +39 0171 48 110 | FB @La Butego D’la Tourto Fino

Aime Livio Panetteria Pasticceria

Piazza Grande, 6 – Vignolo | +39 0171 48 213

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Intervallivo Alto: un tour completo nel territorio più selvaggio di Terres
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?