Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
torta su tavolo

La torta fina

Informazioni
porta di valle
Via Nazionale 17, 12014 Demonte (CN)
telefono
328 203 2182

Una torta che sa di nocciola e di tradizione, un patrimonio culturale riconosciuto e regolato da un disciplinare che ne garantisce la denominazione comunale d’origine controllata per i prodotti locali.

La storica ricetta del dolce più tipico di Vignolo, tramandata di generazione in generazione, è arrivata ai giorni nostri per regalarci il gusto e la genuinità dei tempi passati: sottile e friabile, la torta fina contiene solo ingredienti di alta qualità e di produzione locale. Assaggiarla nel suo paese di origine è il modo migliore per conoscere la cultura di chi lo abita e vivere Vignolo attraverso i suoi sapori.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?