Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Valle Infernotto

Una valle alpina autentica e selvaggia ricca di patrimoni naturalistici e tradizioni.

Scopri la Valle Infernotto

La valle Infernotto (o Ghiandone) si estende dal Monte Meidia al Monte Bracco, e comprende i comuni di Barge e Bagnolo Piemonte.

Il suo territorio si spinge fino a quote superiori ai 2.000 metri e conserva testimonianze antichissime, delle quali sono rimaste tracce rinvenute su incisioni rupestri sui rilievi del Mombracco, tra i beni di maggior interesse si segnalano la solitaria trappa del Mombracco che dalla sua posizione domina sulla pianura sottostante a Barge , e l’affascinante castello Malingri a Bagnolo Piemonte.


laghi di roburent

Ente turistico locale - Porta di Valle

Porta di Valle

Infernotto

Via Roma 4, 12031 Bagnolo Piemonte (CN)

+39 3668936488 portadivalleinfernotto@gmail.com

Lasciati conquistare dalle bellezze della Valle Infernotto

Meritano sicuramente la visita i centri storici delle due cittadine della valle, che conservano diverse testimonianze artistiche e storiche, dall’epoca medioevale ai giorni nostri.

Il patrimonio culturale

scopri di più

I sapori di Valle

scopri di più

Itinerari in Bici in Valle Grana

Scoprili

Il meglio del Trekking

Scopri di più

Inverno in Valle Grana

scopri di più

Turismo per famiglie

SCOPRI DI PIù

Attività in Valle

Scopri i migliori itinerari

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?