Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Pra ‘d Mill, perla preziosa

Info
Via Balma Oro 1 - Bagnolo P.te
Dove
Ufficio turistico Barge e Bagnolo
Porta di Valle Infernotto
www.dominustecum.it/
visita il sito del monastero

Non si può non restare colpiti dalla pace che vi trasmetteranno i monaci cistercensi che vi accoglieranno al monastero Dominus Tecum, nella deliziosa cornice di Pra ‘d Mill.

Sia che decidiate di visitarlo gustando il silenzio e la spiritualità del luogo, sia che vi uniate alla preghiera dei monaci, riserverete a Pra ‘d Mill un ricordo particolare. Ricca di acque, per questo “Prato dei mulini”, la zona è una radura irrigua, rigogliosa e abitata dai Cistercensi di Lérins dagli anni ’90, grazie all’intervento di Leletta d’Isola, che volle fortemente la presenza dei monaci in questo angolo di Piemonte.

Per organizzare la tua visita: Ufficio Turistico di Barge e Bagnolo – Porta di Valle Infernotto | portadivalleinfernotto@gmail.com349 7076171

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?