Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Il fascino di una fortezza medievale

Info
via Palazzo 23, Bagnolo P.te
Dove
Ufficio Turistico Barge Bagnolo
Porta di Valle Infernotto
https://www.castellodibagnolo.it/
Visita il sito del Castello

Il Castello Malingri di Bagnolo, nato come fortezza medievale nel XII secolo, ha attraversato il tempo fino a quando, in epoca cinquecentesca, sono sorte le mura ghibelline. Da sempre appartiene alla stessa famiglia e grazie ad essa è ancora possibile ammirarlo nelle sue caratteristiche originali!

L’intero complesso feudale è così esteso che non è possibile aprirlo tutto al pubblico. Le visite private si svolgono dal 15 aprile al 15 novembre e sono curate direttamente dai proprietari. Le cappelle, gli affreschi, il parco raccontano la Storia con gli occhi di abitava il borgo di Bagnolo.

Per organizzare la tua visita: Ufficio Turistico di Barge e Bagnolo – Porta di Valle Infernotto | portadivalleinfernotto@gmail.com349 7076171

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?