Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Gli eventi natalizi in Valle Varaita

PONTECHIANALE –𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟲 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼, torna uno degli appuntamenti più attesi dell’alta Valle Varaita: “𝑳𝒂 𝑩𝒆𝒇𝒂𝒏𝒂 𝒗𝒊𝒆𝒏𝒆 𝒂 𝑷𝒐𝒏𝒕𝒆”, organizzato dalla Pro Loco Pontechianale in collaborazione con l’Agenzia Acca . Sarà una giornata di giochi, attrazioni, spettacoli, con il coinvolgimento delle famiglie e bimbi di tutte le età. Ritrovo alle 10.00 a Pineta Nord per la gara di bob (categorie piccoli, ragazzi e adulti), con animazione, premi e tè caldo offerto. In collaborazione con Pontechianale sci e Scuola di Sci Alta Valle Varaita. Si riparte alle 14.00 in piazza del Comune con una raffica di appuntamenti con il team Zenzero: la Befana Smemorina passerà il pomeriggio con i bimbi giunti a Pontechianale con la sua musica e i suoi balletti e, dalle 15.00, proporrà il laboratorio “Vola con la Befana”: gli ospiti costruiranno un aquilone magico insieme a Luna, prima di portarlo in parata per le vie del paese. Gran finale immancabile, la distribuzione di cioccolata calda e l’omaggio di una calza della Befana ai partecipanti offerta dalla Pro loco.

PONTECHIANALE -Sabato 27 gennaio#Scivolandia 2024: la quarta edizione della sfida delle slitte più pazze delle Alpi sarà a Pontechianale. Sponsor tecnico della manifestazione è la Ironcut Srl di Manta. Come sempre l’evento, che lo scorso anno ha fatto registrare un record di partecipanti e di spettatori, sarà arricchito da vari momenti, per una serata ricca di adrenalina, risate, musica e animazione sulla neve di Pineta Nord e nel bar con salone sulle piste. Invitiamo gli equipaggi ad iscriversi contattando su Whatsapp il numero 3496983469 (Marco). La squadra vincitrice porterà a casa un premio “potenziato”, del valore di 700 euro. Previsti anche premi per il podio, menzioni speciali e, come da tradizione, per la tifoseria che meglio incarna lo spirito di Scivolandia. Alla conduzione Andrea Caponnetto Fan Page e Serena Scaffardi; in consolle e supporto tecnico Giovanni Johnny Manfredi e il team Movin’ On, powered by Agenzia Acca.

PONTECHIANALE -Il Motoraduno invernale più alto d’Italia dal 19 al 21 Gennaio 2024

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.