Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
In corso

MOSTRA ABBECEDARIO DI UN PINOCCHIO

Dronero

Mostra di Leandro Agostini “Abbecedario di un Pinocchio”. L’esposizione si avvale del sostegno della Regione Piemonte e del Comune di Dronero In collaborazione con l’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare di Grugliasco. Oltre alle opere inedite di Leandro Agostini, a corredo storico provengono dal Museo Etnografico L’Escolo de Mountanho del Comune di Stroppo una selezione di sillabari di un secolo fa, mentre in teca è esposto, in edizione originale, il periodico illustrato per ragazzi «Il Giornale per i bambini», […]

Featured Segnalati

Mostra fotografica – Valle Stura

Biblioteca Civica "Anna Frank" Via Boves, 4, Borgo San Dalmazzo

Il ruolo delle donne durante la Grande Guerra Giovedì 7 marzo | ore 17.30 | Biblioteca Civica “Anna Frank”, Borgo San Dalmazzo Inaugurazione della mostra fotografica “Il ruolo delle donne durante la Grande Guerra” proposta dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata della Donna. La mostra è stata curata e realizzata dalla professoressa Maria Canale nell’ambito del Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale (a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri). L’esposizione è stata ideata come a […]

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.