Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Animali e piante del Parco – Valle Stura

Agosto 3, 2023 @ 21:00 - 22:30

fiori montagna

Animali e piante del Parco, nel clima che cambia

Giovedì 3 agosto | ore 21 | Aisone, Confraternita Santa Croce

Qual è il futuro che ci aspetta? Quali sono le specie vegetali e animali che stanno guadagnando terreno favorite dalla crisi climatica e da altri fattori di origine umana? Troveremo in quota tra qualche anno la Barlia, un’orchidea spontanea che cresce bene all’ombra degli ulivi, sulle coste del Mediterraneo, e la Genetta, misterioso mammifero di origini africane? Un viaggio in compagnia del guardiaparco delle Aree Protette delle Alpi Marittime Mario Dalmasso alla scoperta degli spostamenti e degli adattamenti delle piante e degli animali del Parco all’insegna dell’adattamento ai cambiamenti. 

Ingresso gratuito

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutare nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Info

www.areeprotettealpimarittime.it.

0171 976800

Organizzatore

Parco Alpi Marittime
Phone
0171 976800
Email
info@areeprotettealpimarittime.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Confraternita di Aisone
Via Municipio, 9
Aisone, CN 12010 Italia
+ Google Maps

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.