Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

C’è fermento – Grandi birre da piccoli produttori

Giugno 20 @ 18:00 - 23:59

Un totale di venti birrifici e undici cucine di strada che per quattro giorni animano il cortile principale del Quartiere della ex caserma Musso, portando il meglio della produzione di birra artigianale e di street food di qualità da tutta Italia a Saluzzo.
È la 14ª edizione di C’è Fermento, il salone della birra artigianale di qualità, che quest’anno dà appuntamento da giovedì 20 a domenica 23 giugno 2024 a Saluzzo, ai piedi del Monviso, nei cortili de Il Quartiere.

Ben 7 i nuovi birrifici e 5 le cucine che si presentano per la prima volta, selezionate dalla Guida alle Birre d’Italia Slow Food e dal comitato scientifico formato da Luca Giaccone e Francesco Nota.

Presente al Salone anche una Birroteca, dove poter trovare le proposte in bottiglia e in lattina: ogni birrificio selezionerà due referenze da proporre in queste versioni.
Quattro giornate scandite da laboratori tematici sulle birre artigianali curati da Luca Giaccone e da proposte curate ed organizzate dall’ Associazione ABC.

L’ingresso gratuito al Salone, così come la formula di acquisto delle birre, esclusivamentetramite gettoni del valore di 2,50 euro l’uno.
Per poter degustare è necessario acquistare il nuovo bicchiere in vetro, targato VD GLASS, realizzato per l’edizione 2024, direttamente al salone dal costo di 6 euro.

Scopri tutto il programma qui: http://cefermento.fondazionebertoni.it/

 

 

Dettagli

Data:
Giugno 20
Ora:
18:00 - 23:59
Serie:
Categoria Evento:

Organizzatore

Fondazione Amleto Bertoni
Phone
+39 0175 43527
Email
info@fondazionebertoni.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

saluzzo – Il Quartiere
Piazza Montebello 1
Saluzzo,
+ Google Maps

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.