Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Detective dei boschi – Valle Stura

Marzo 23 @ 14:30 - 17:30

detective dei boschi

Detective dei boschi

Alla scoperta degli animali sulle loro orme

Sabato 23 marzo | Ore 14:30 | Centro Fondo Festiona

Ogni ambiente è casa di diverse specie animali che vivono in natura: chi non vorrebbe imparare a riconoscerle, mettendosi alla prova come un vero e proprio DETECTIVE DEI BOSCHI?bimbo vestito da detective

Camminando tra i castagneti di Festiona, andremo in cerca degli indizi che gli animali ci lasciano: tracce, orme, suoni e tanti altri dettagli di cui non sempre ci accorgiamo ma che saranno utili a costruire la nostra pista investigativa e, se saremo fortunati, a vederli o sentirli.

Insieme alla guida escursionistica ambientale che ci accompagnerà lungo il percorso, impareremo ad osservare la natura e il mondo che ci circonda attraverso piccoli segnali quasi impercettibili.

L’attività prevede un semplice trekking di circa 4-5 km con un dislivello di circa 100 metri.

L’attività è pensata per bambini di età compresa tra i 5 e i 10; anche gli adulti possono partecipare con l’aiuto di uno o più bambini.

Attività gratuita su prenotazione: prenotazioni a questo LINK 

 

Alcune informazioni importanti

Età: da 5 a 10 anni

Requisiti: non è richiesto allenamento, attività che si può svolgere camminando.

Ritrovo: ore 14:30 presso il Centro Fondo di Festiona

Durata: circa 3 ore

Materiale necessario: scarpe da trekking, abbigliamento tecnico sportivo adeguato alla stagione, k-way in caso di maltempo.

 

Dettagli

Data:
Marzo 23
Ora:
14:30 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Centro Fondo Festiona
Email
centrofondo@festiona.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Centro Fondo Festiona
Via Chiardola, 1
Festiona, Cuneo 12010 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 334 2204763
Visualizza il sito del Luogo

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.