Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fruttinfiore

Aprile 5 @ 14:00 - 21:00

La manifestazione è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi vuole vivere una full immersion nel mondo della frutta e scoprire le ricchezze alimentari e culturali del territorio. Fruttinfiore è un mix di tradizione e innovazione, la dimostrazione di come le realtà siano state capaci di evolversi, trasformando le antiche tradizioni nella moderna frutticoltura, senza abbandonare i valori tipici del territorio.

Ore 14,00 – 20,00: PIAZZALE ASPROFRUT – Apertura S.T.A.O. Salone delle Tecnologie Applicate all’Ortofrutticoltura
Ore 15,00 – 18,00: CASTELLO Apertura alle visite guidate, su prenotazione
Ore 16,00: PIAZZALE ASPROFRUTInaugurazione ufficiale Fruttinfiore 2024 con visita delle autorità agli stand espositivi e spettacolo presentato dagli Sbandieratori del “GRUPPO LE NUVOLE” di Fossano
Ore 17,30: SALA CONVEGNI ASPROFRUT – Assegnazione e consegna del Premio Fruttinfiore e consegna menzioni particolari e attestati agli ottantenni lagnaschesi impegnati in agricoltura
a seguire momento conviviale a cura della Pro Loco
Ore 19,45: PIAZZALE ASPROFRUT – Partenza della “CURSA ED PUMALIN” gara di corsa non competitiva attraverso le campagne di Lagnasco, organizzata in collaborazione con la Podistica Valvaraita, il cui arrivo è previsto per le ore 20,15 nel CORTILE DEL CASTELLO DI LAGNASCO
Ore 21,00: PADIGLIONE FRUTTINTAVOLA Cortile del Castello – La Compagnia Teatrale L’“UNA TANTUM” presenta la Commedia in lingua piemontese “EL CASTEL ED LE RATAVOLOIRE”. Ingresso a offerta libera a favore dell’Associazione “IL FIORE DELLA VITA ODV”

Dettagli

Data:
Aprile 5
Ora:
14:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

I Castelli di Lagnasco
SP137
Lagnasco, 12030 Italia
+ Google Maps
Phone
017546710
Visualizza il sito del Luogo

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.