Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Serie di eventi Event Series: La città svelata

La città svelata

Maggio 4 @ 00:00 - 23:59

Dopo il successo segnato alla sua prima edizione, ritorna una proposta firmata dall’Assessorato al Turismo della Città di Saluzzo che ha saputo rendere museo un intero borgo antico, persino negli spazi privati di incredibile fascino.

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 la Città di Saluzzo, antica capitale del marchesato, apre le sue porte per tutto il weekend per svelare degli spazi unici. Accanto ai musei e alle chiese che fanno già parte dei consueti circuiti di visita turistici, saranno eccezionalmente accessibili, con visita guidata, quattro siti normalmente non aperti al pubblico o poco conosciuti. Un ricco catalogo di possibilità attende curiosi ed appassionati, che avranno a disposizione le chiavi per scoprire le bellezze nascoste della città, camminando e curiosando tra cortili, palazzi e giardini, liberamente o accompagnati in ciascun sito da una visita guidata. Spazi visitabili per un’unica occasione saranno affiancati da luoghi di grande bellezza che offriranno ancora una volta motivo per una visita.

Un’occasione unica per camminare dentro la bellezza di Saluzzo e per scoprirla passo dopo passo.

 

Dettagli

Data:
Maggio 4
Ora:
00:00 - 23:59
Serie:
Categoria Evento:

Organizzatore

Fondazione Amleto Bertoni
Phone
+39 0175 43527
Email
info@fondazionebertoni.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

saluzzo – Il Quartiere
Piazza Montebello 1
Saluzzo,
+ Google Maps

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.