Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Green Community Terre del Monviso: conferenza stampa

La Green Community Terre del Monviso
invita alla conferenza stampa
GLI EVENTI DELL’ESTATE 2023


19 luglio 2023 – 18.00 | Tastè Bistrot, Salita al Castello 26 – Saluzzo


La Green Community Terre del Monviso, oltre a interventi diretti sul territorio come la realizzazione nelle Valli Varaita e Po di due lotti della Ciclovia del Monviso e di un impianto fotovoltaico sull’ex caserma Filippi a Saluzzo, si sta impegnando da un punto di vista sociale e culturale per sensibilizzare i cittadini ad avere un approccio sostenibile nei confronti dell’ambiente.

Mercoledì 19 luglio a partire dalle 18.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi “Estate 2023” organizzati da Attraverso Festival, in collaborazione con Occit’amo e Green Community Terre del Monviso. Negli spazi del Tastè Bistrot – Salita al Castello 26, Saluzzo – l’assessore alla cultura di Saluzzo Attilia Gullino insieme a Paola Farinetti e Simona Ressico, curatrici di Attraverso Festival, introdurranno i prossimi tre eventi in programma a Il Quartiere – Piazza Montebello 1, Saluzzo:

  • mercoledì 26 luglio alle 21.30 il dialogo “L’arte di guardarsi attorno, i personaggi del
    romanzo di investigazione” con Gianrico Carofiglio;
  • mercoledì 30 agosto alle 21.00 il regista e attore veneto Marco Paolini presenterà
    “Antenati The grave party”;
  • sabato 2 settembre alle 21.00 il geologo Mario Tozzi porterà sul palco il
    monologo “Appunti per un nuovo mondo”.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.