Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Sci Alpino

.

La pratica dello sci alpino non è localizzata in comprensori di grande estensione, che urtano con l’ambiente circostante, ma in strutture più piccole, disseminate negli angoli più caratteristici, in grado di offrire ad ogni sguardo scorci inimitabili e la possibilità di riscoprire valori ormai sempre più rari come la tranquillità e il silenzio.

IN VALLE PO

Bagnolo: stazione sciistica di Rucas, prettamente indirizzata a bambini e principianti. Ci sono uno skilift e un tapis roulant, che servono 3 piste da sci medio-facili e percorsi per bob e snowtubing.
Presso le piste è inoltre disponibile un servizio di baby park.
Per informazioni, tel. 340.0831343

Crissolo: situata ai piedi del Monviso, vicinissima alla sorgente del Po: grazie alla seggiovia che parte dal centro del paese si raggiungono gli impianti in quota. La struttura è composta da 4 sciovie e 1 seggiovia per 15 km complessivi di piste. Vi è inoltre la possibilità di praticare snowboard, di effettuare escursioni fuori pista, e un campo scuola per bambini e principianti.
Per informazioni, tel. 0175.94907 – www.pianregina.it

Paesana – pian Muné
La struttura dista 14 km dal capoluogo ed è facilmente raggiungibile in auto: risulta particolarmente adatta ai gruppi famigliari e agli amanti del relax in montagna. Vi sono 3 sciovie e 1 seggiovia per 22 km complessivi di piste (impianti in ammodernamento).
Per informazioni, tel. 0175.945900

IN VALLE VARAITA

Bellino: pista di 1,5 kim, per principianti, in borgata Chiesa.
Per informazioni, tel. 0175.95110

Pontechianale-Chianale: A quota 1.600 m, sono presenti 2 sciovie per 1,5 km di piste, adatte ai principianti, e campo scuola. È inoltre disponibile un tapis roulant con accesso gratuito.
Per informazioni, tel. 0175.950174

Sampejre: stazione adatta a sciatori principianti e di medio livello, si compone di 2 seggiovie e 2 sciovie per 2 km complessivi di piste. Possibilità di praticare snowboard. Presso la struttura vi sono due ristoranti con solarium.
Per informazioni, Scuola di sci Valle Varaita – Sampeyre: tel. 347.8798930

IN VALLE MAIRA

Canosio: un piccolo ski-lift a “misura di famiglia” assicura ai principianti ed agli sciatori discese facili e divertenti.
Per informazioni, Comune di Canosio, tel. 0171.998122

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?