Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fisorchestra Rossini ad Envie

Luglio 29, 2023 @ 21:00 - 23:00

 

Riflettori puntati sulla Fisorchestra Rossini che sabato sera 29 luglio alle ore 21,00 impreziosirà la già splendida location del parco della Torre del Castello. Il concerto cala il sipario sulle manifestazioni proposte dalle associazioni La Torre nel Parco e ‘I Argic, con il patrocinio del comune di Envie, nel periodo primavera estate per poi riprendere a settembre e ottobre. La Fisorchestra Rossini è nata nel 1980 per fare musica insieme sotto la guida e la preparazione del professor Franco Polidori, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed ha tenuto molti concerti in Italia ed all’estero, alcuni dei quali con il maestro Gervasio Marcosignori, più volte campione del mondo ed oscar mondiale di fisarmonica. Dal 2010 la preparazione e la direzione dell’orchestra è curata dal maestro Marco Polidori, che affianca l’attività di concertista con quella didattica in qualità di titolare della cattedra di fisarmonica presso gli istituti musicali A. Vivaldi di Busca, G. Roberti di Barge e nella scuola “Musicainsieme” di Luserna San Giovanni. Il repertorio della serata prevede l’esecuzione di brani di musica classica, standard americani ed autori contemporanei.

L’ingresso è libero e gratuito, per ogni informazione info@argic.itlatorrenelparco@gmail.com.

Dettagli

Data:
Luglio 29, 2023
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Envie
Envie, 12030 + Google Maps

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.