Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

START TO SHARE – 86^ Mostra Nazionale dell’Artigianato

Aprile 25 @ 10:00 - 20:00

Rifacendosi a una tradizione radicata nel territorio, dal centro di Saluzzo alle terre e valli del Monviso, la manifestazione muta ancora, così come mutevole è l’artigianato contemporaneo, capace di scoprire spazi, collaborazioni, idee e adattarsi ai tempi.
Così sono oltre 50 tra artigiani, ditte artigiane e associazioni del territorio che si occupano di artigianato, hanno deciso di raccontarsi a Start 2024 popolando con le loro migliori creazioni gli spazi aulici di Casa Cavassa (la “Casa dell’Artigianato”), le Scuderie del Quartiere, il Porticato dell’Antico Palazzo Comunale e Palazzo Saluzzo di Monterosso, l’ex Istituto d’Arte – fucina di idee e saper fare – in un continuo scambio fra meraviglia, esperienza e possibilità di laboratori e di acquisto per adulti, ragazzi e bambini.

La loro storia e le loro esperienze saranno materia vivente sul sito di START, uno spazio dedicato on line che mette in primo piano il loro lavoro e offre la possibilità di entrare in contatto con il pubblico.
Diversi i laboratori creativi per adulti e bambini, in particolar modo quelli sulla ceramica e per la valorizzazione dell’arte del filare a mano con il sostegno a donne e famiglie immigrate.

Scopri tutto il programma qui:

 

Dettagli

Data:
Aprile 25
Ora:
10:00 - 20:00
Serie:
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Fondazione Amleto Bertoni
Phone
+39 0175 43527
Email
info@fondazionebertoni.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

saluzzo – Il Quartiere
Piazza Montebello 1
Saluzzo,
+ Google Maps

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.