Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Featured Segnalati

Pulizia sentieri – Valle Stura

Centro Fondo Festiona Via Chiardola, 1, Festiona

PIÙ È PULITO PIÙ MI DIVERTO L’importanza della manutenzione sentieri di montagna per il benessere di uomo e natura Sabato 20 aprile | Ore 14 | Centro Fondo Festiona Un pomeriggio di trekking nel bosco in compagnia dei volontari della Squadra A.I.B. e P.C. Demonte e della guida naturalistica: pronti a “sporcarvi” le mani per rendere più pulito il nostro splendido territorio? Impareremo le buone norme e pratiche di mantenimento dei sentieri che attraversano i boschi con l’obiettivo di prevenire […]

Featured Segnalati

Che semenza! – Valle Stura

Ecomuseo della Pastorizia Via Francia, Fraz. Pontebernardo, Pontebernardo

Che semenza! Sabato 20 aprile | Ore 15 | Ecomuseo della Pastorizia, Pontebernardo Una giornata dedicata all'ambiente creata da Yepp Valle Stura in collaborazione con l'Ecomuseo della Pastorizia All'interno del ciclo di appuntamenti "Dumsenandi" dedicati al tema ambiente, Yepp Valle Stura organizza la giornata "Che semenza!" sabato 20 aprile, dalle 15 presso l'Ecomuseo della Pastorizia a Pontebernardo Programma ore 15 | BENVENUTI - presentazione ospiti e letture ore 15,30 | LABORATORI E SCAMBI - semina dei fiori e delle lenticchie; porta i semini […]

Featured Segnalati

Concerto VÔS de MONT – Valle Stura

demonte

Concerto VÔS de MONT Sabato 20 aprile | Demonte Sabato 20 aprile si aprono i festeggiamenti per i dieci anni di attività della Corale della Valle Stura con il coro d'autore Vôs de Mont diretto da Marco Maiero.    

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.