Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Au Hasard Balthazar – Valle Stura

Novembre 17, 2023 @ 20:45 - 23:00

pellicola cinema

Proiezione del film Au Hasard Balthazar

Venerdì 17 novembre | Ore 20.45 | Moiola, Centro Saben

“Au hasard Balthazar” è un film del 1966 diretto da Robert Bresson. Il film fu presentato in concorso alla 27ª Mostra del cinema di Venezia.

Balthazar è un asino di proprietà di Jacques, un ragazzino francese. Trascorre però gran parte del suo tempo con Maria che, in seguito a contrasti con Jacques, lo vende a Gérard, un poco di buono che lo maltratta per poi cederlo a sua volta ad Arnold, un alcolizzato. L’asino lavora così in un circo, in cui risolve operazioni matematiche e successivamente gira la ruota di un pozzo agli ordini di un imprenditore che ha come unico amore il denaro.

Alla fine ritorna nella casa in cui era cresciuto, ma Maria non è più una bambina: la vita l’ha cambiata e non si interessa più a Balthazar; l’unica che si preoccupa per lui è la madre della ragazza. Stanco e vecchio, viene rubato durante la notte da Gérard, che lo vuole usare per il trasporto di merci di contrabbando, e preso a bastonate per l’ultima volta dato che gli agenti della dogana iniziano a sparare contro il ragazzo ed il suo amico. Questi scappano, Balthazar viene ferito e il film si conclude con l’animale stremato che si lascia andare a terra in mezzo a un gregge di pecore.”

(Fonte: Wikipedia)

La proiezione fa parte della rassegna “Sotto il segno dell’asino”.

Info

segreteria@espaci-occitan.org

 

Dettagli

Data:
Novembre 17, 2023
Ora:
20:45 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Espaci Occitan
Phone
0171 904075
Email
segreteria@espaci-occitan.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Centro Saben Moiola
Via Don Cristini, 1
Moiola, Cuneo 12010 Italia
+ Google Maps

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.