Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il paese dei due soli – Valle Stura

Gennaio 5 @ 15:00 - 18:00

libro

Il paese dei due soli

Venerdì 5 gennaio | ore 15 | Ecomuseo della Pastorizia (Saletta), Pontebernardo

Laboratorio di scrittura collettiva di una favola ispirata al Tarluc, popolata da masche, servanot, e altri personaggi della tradizione occitana contenuti nell’Abbecedario Occitano, per grandi e piccini, con Caterina Ramonda.

Evento realizzato grazie ai fondi della Legge 482/99 (Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche) nell’ambito del progetto “Occitan, lenga d’encui e de deman” (Occitano, lingua del presente e del futuro).

Attività gratuita

Info e prenotazioni:

+39 347 211 8377

ecomuseopastorizia@vallestura.cn.it

 

L’attività è parte del programma della Festo dou Tarluc: scopri il programma completo QUI

La Festo dou Tarluc è organizzata dall’Ecomuseo della Pastorizia e dall’Unione Montana Valle Stura in collaborazione con il Consorzio l’Escaroun, Espaci Occitan, Ecomuseo BMA, Rete Ecomusei del Piemonte, Coordinamento Donne di Montagna, i comuni di Argentera, Pietraporzio e Sambuco, con il sostegno dalla Regione Piemonte L.R. 13/2018 e dalla Fondazione CRC.

Dettagli

Data:
Gennaio 5
Ora:
15:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Ecomuseo della Pastorizia
Phone
+393409848801
Email
ecomuseopastorizia@vallestura.cn.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Ecomuseo della Pastorizia
Via Francia, Fraz. Pontebernardo
Pontebernardo, Cuneo 12010 Italia
+ Google Maps
Phone
0171 955555
Visualizza il sito del Luogo

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.