Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Saluzzo – Manta – Verzuolo – Costigliole

Informazioni
DISLIVELLO
+ 180 MT
KM
24

Anello ai piedi delle colline che collega i quattro comuni a sud di Saluzzo. Il percorso si sviluppa in parte su sterrato, con un dislivello contenuto, in un ambiente costantemente caratterizzato dall’incontro tra collina e pianura. Lungo il percorso si possono incontrare numerosi punti di sosta e segni della fede quali: chiese, cappelle, piloni votivi. Questi si alternano a pregiati frutteti e vigne, in un itinerario ideale per famiglie che già pedalano con regolarità.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Salto del Cinghiale
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?