Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Riapertura dei Castelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco

Photocredits @Davide Bruno

Una grande festa ha inaugurato la riapertura dei Castelli dei Marchesi Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco, punto di interesse per gli appassionati di cultura e storia dell’arte, scrigno di bellezze del Rinascimento Piemontese.

Il rilancio di questo bene storico, immerso nella campagna della pianura saluzzese con alle spalle il Monviso, va ad arricchire la proposta turistica e culturale delle Terre del Monviso.

Orari di apertura: fino al 5 novembre tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18; la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18


Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.