Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
vista dall'alto della cappella dell'incoronata

Cappella dell’Incoronata e Big Bench

© Simone Mondino - Archivio Unione Montana Valle Stura

Informazioni
DISLIVELLO
329 m
SVILUPPO
5 km
TEMPO PERCORRENZA MEDIO
2,30 h
ANELLO - PARTENZA/ARRIVO
Moiola
SCARICA LA TRACCIA

Che panorama ragazzi!

Un’escursione che è anche un cammino storico: si percorre infatti il sentiero la “Via d’la Madona”, in passato la via di pellegrinaggio verso la chiesetta. Partendo da Moiola, questa camminata si snoda tra i boschi di castagni. La Cappella dell’Incoronata (XVII secolo) è posta su un bellissimo poggio panoramico che domina la valle. La discesa, verso ovest, passa presso la Big Bench blu, ideale per una pausa per godere del panorama sulla bassa valle e la pianura.

Passeggiata adatta ad ogni stagione.

Itinerario adatto a essere affrontato con passeggino da sterrato.

Rifornimento acqua a inizio percorso e a Tetti Borbone.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?