Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Anello di Balma Boves

© Photo Credits: Daniele Molineris

Informazioni
Dislivello
240 m.
Distanza
3,4 km
Tempi di percorrenza
1,15 h.
Scarica le tracce gpx

Alla ricerca del cielo di pietra

Per la visita a Balma Boves, caratteristico borgo costruito sotto un enorme sperone di roccia sulle pendici del Mombracco, e ora ecomuseo, occorre raggiungere località Rocchetta (Sanfront, CN).

Da lì si dipartono due itinerari: la salita graduale e comoda attraverso “la strada” (35 min.), adatta a tutti, e la salita rapida ma più impegnativa attraverso “il bosco” (25 min.).

Una piacevole alternativa alla percorrenza andata e ritorno di uno dei due itinerari, può essere questa: all’andata salire lungo uno dei due tracciati e al ritorno seguire l’altro, in pratica un percorso ad anello.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Anello Monte Pagliano
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?