Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Da Vallera a Monterosso

Informazioni
Difficoltà
Medi racchettatori
Dislivello
220 m
Partenza
Roata Bacias, Valgrana - 600 m slm
Arrivo
Monterosso Grana - 730 m slm

Valgrana – Monterosso Grana (CN)

Da Roata Bacias di Vallerasi sfrutta la strada, chiusa e non oggetto di sgombero neve, che risale senza dislivello fino a Valgrana. Qui ci si può fermare, oppure, oltre la strada nei pressi del ponte, riprendere la risalita della valle lungo il letto del Torrente Grana. Nei pressi di borgata Armandi si attraversa un rio secondario, affluente del Grana, prima di imboccare una pista forestale che conduce a Monterosso Grana. L’itinerario, modulabile a piacimento, presenta dislivelli minimi ed è adatto a famiglie e principianti.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?