Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

La Boucle des Puys

Informazioni
Tipologia di percorso
bici da strada
Dislivello
1069 m
Km
46.4 km

Partenza da Embrun, questo percorso ben esposto, addossato al versante sud del Mont Guillaume e delle Aiguilles de Chabrières, prende in prestito alcune piccole strade sulla riva destra del lago di Serre-Ponçon. Circuito n.6 del dipartimento delle Hautes-Alpes, questo itinerario di 46 km e 1069 m di dislivello positivo offre dei punti di vista eccezionali sul lago di Serre-Ponçon. Il percorso vi condurrà fino a Réallon, Saint-Apollinaire, per ridiscendere a Prunières prima del ritorno via Puy-Sanières (preceduto da un’ultima salita di 6 km).

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?