Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Informazioni
Difficoltà
Medi racchettatori
Dislivello
600 m
Partenza
parcheggio Rif. Miravidi, Sanfront - 626 m slm
Arrivo
Croce di Sanfront - 1195 m slm

Sanfront (CN)

Il Mombracco è un promontorio che accomuna i paesi di tutta la bassa valle Po e Barge. Luogo molto frequentato in tutte le sue stagioni, grazie all’esposizione e al microclima decisamente favorevoli. Le falesie di arrampicata sono un punto di riferimento per tutti i climber della zona. Durante la stagione invernale, con neve fino a bassa quota, è la meta ideale per escursioni con le racchette da neve. Si sale al Rifugio Mulatero (non custodito) e alla croce di Sanfront seguendo le indicazioni estive sempre visibili sulle paline.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?