Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Santo Stefano

Informazioni
Difficoltà
II/3
Dislivello
150 m
Partenza
pressi fraz. Ponte Marmora, Prazzo 950 m slm

La salita avviene in un ambiente selvaggio poco a monte di Ponte Marmora, immersi in un bosco di abeti e radi faggi. La colata di ghiaccio si raggiunge a piedi in circa 20 minuti di cammino seguendo una pista forestale che risale il pedio sulla destra orografica del torrente Maira. La salita prevede cinque tiri che alternano pendenza tra i 60 – 75°, un semplice canale ed un’estetica uscita incassata tra le rocce. La discesa segue un ripido sentiero tra gli alberi che si ricongiunge alla via dell’andata.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?