Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
discesa in rafting

Rafting sul fiume Stura

© Simone Mondino - Archivio Unione Montana Valle Stura

Informazioni
Porta di valle - Valle Stura
Via Nazionale 17, 12014 Demonte (CN)
TELEFONO
+ 39 328 203 2182

Un fiume per tutti

Fare rafting sul fiume Stura significa vivere 60 km di divertimento lungo un fiume selvaggio e frizzante. Per abitudine lo chiamiamo “rafting”, ma la discesa in gommone è solo uno dei tanti modi per scendere il fiume. Le attività che si possono svolgere sul fiume, infatti, sono svariate: canoa, rafting, kayak raft, hot-dog, hydrospeed. A seconda del livello dell’acqua le difficoltà vanno dal 2° al 3° su una scala di 6 gradi.

Insomma, che sia a bordo di gommoni, di kayak o di canoe, con quest’attività potrai addentrarti in luoghi inaccessibili a piedi, come le Gole dell’Olla, angoli incontaminati lontani dalla civiltà.

© Simone Mondino – Archivio Unione Montana Valle Stura

Navigabile praticamente per tutto l’anno, grazie alla sua conformazione, il corso del fiume Stura rappresenta l’ambiente ideale per entrare nel magico mondo degli sport fluviali e trascorrere un’esperienza emozionante da soli, con amici, con la famiglia: un fiume per tutti, per tutti i gusti!

Per vivere i piaceri dello sport, della scoperta e dell’avventura del rafting sul fiume Stura in tutta sicurezza puoi affidarti ai centri rafting specializzati in queste attività!

Info e contatti 

KE Rafting

Roccasparvera

+39 348 726 9863 | www.kerafting.it

Stura River Village

Regione Stiera (Gaiola)

+ 39 338 101 1194| www.rafting-canoa.it

Valle Stura Outdoor

Demonte

+39 370 151 1490 | www.vallesturaoutdoor.com

 

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?